Sports Consulting  | news | Metiservice, marketing, in store promotion, distribuzione gadget, comunicazione, pubblicità, consulenza sportiva, organizzazione eventi, congressi, meeting, manifestazioni sportive, animazione turistica, hostess, promoter, traduzioni ed interpretariato , eventi treviso, manifestazioni sportive, ricerca sponsorizzazioni, service
 
News & Events

Mistery Client
Il difficile periodo congiunturale e le poche ...

Distretto dello Sport a Treviso
Il nuovo restyling ci vede impegnati in un grande ...

Il turismo sportivo
Nonostante il difficile periodo congiunturale che l'Eu ...
Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre costantemente aggiornato sulle nostre iniziative promozionali!


I nostri partners
Social Network
05.03.2009 Crisi economica: esistono soluzioni "scaccia crisi"?

La "crisi" in atto sta mettendo a dura prova tutte le imprese italiane, dalle grandi alle piccole. Le previsioni tra l'altro non fanno ben sperare, basta pensare che anche il presidente della commissione europea "Josè Manuel Barroso", ha rilasciato ultimamente una dichiarazione in cui si evince che per uscire da questa crisi occorrono circa tre anni!

 

Un imprenditore sa benissimo che la sua attività è sempre sotto pressione: il "rischio d'impresa" è continuamente tra i suoi pensieri e spesso governa le proprie scelte imprenditoriali.

 

Da un'indagine commissionata da "Confindustria" si evince che tra gli imprenditori del ricco Nord-Est regna incertezza, perplessità e complessità nel trovare "soluzioni anti-crisi". La stampa specializzata non scrive più di "investimenti", "strategie di espansione", "esplorazione nuovi mercati", "spin-off", "nuove assunzioni", ma soltanto di "fallimenti", "contenimento dei costi", "dismissioni di sedi" e "cassa integrazione e licenziamenti"! Altro dato: il numero delle aziende in "start-up" non cresce come gli anni scorsi. Ma la notizia più sconcertante è che di queste più del 60% chiudono nel loro primo anno di attività, soffocate dai costi e dal mercato stesso.

 

Le imprese sono costrette a tagliare i costi che gravano di più sulla vita stessa dell'azienda: investimenti per nuovi mercati, dismissione di sedi secondarie e commerciali, decentralizzazione degli uffici, riduzione del personale dipendente, tagli alla comunicazione e pubblicità. Spesso le sedi secondarie e unità locali, sono vincolati da rigidi contratti di affitto. Per la maggior part edei casi si tratta di spazi molto più grandi rispetto alle reali esigenze lavorative e nella consapevolezza che ormai più del 65% degli affari si fanno fuori sede.

 

E allora che fare?... aspettare che "finisca" la crisi?... continuare ad "indebitarsi" con le banche?... non pagare le tasse, i contributi, i fornitori?... continuare a sperare in promesse politiche?... vincere il superenalotto?

 

Come scrisse J.Billings "La vita non consiste nell'avere buone carte, ma nel sapere giocare bene quelle che si hanno"!

 

Sicuramente non abbiamo la bacchetta magica, ma una piccola proposta di soluzione "anticrisi" certamente si!

 

I nostri "centri uffici" offrono a tutte le imprese la possibilità di noleggiare spazi arredati, dotati di rete telefonica dedicata e interamente cablati, nonché di tutto il supporto segretariale, che tutte le aziende necessitano, per un veloce insediamento nel proprio "business".

 

Offriamo una soluzione "scaccia-crisi" soprattutto a coloro che hanno idee imprenditoriali e non hanno capitali per realizzarle, a tutte le aziende in "start-up" che hanno sede in casa propria o che non possono permettersi una dipendente e a tutte quelle che pur tagliando i costi di gestione non vogliono rinunciare ai servizi, grazie alla nostra flessibilità, alla velocità di attivazione, all'efficienza della nostra gestione e all'evidente risparmio economico, con riduzioni che arrivano al 70%.

 

Offriamo a tutte le imprese modelli gestionali più flessibili che consentono di risparmiare tempo e denaro: grazie al nostro "Business Center", potrete noleggiare uffici direzionali (anche ad ore), sedi commerciali, sale riunioni, domiciliare la vostra attività anche legalmente oppure aprire un "ufficio virtuale" con risposta telefonica personalizzata in modalità "chiavi in mano" con la formula "Pay for Use": paghi quello che usi e usi solo quando ti serve!

 


Il tutto non solo a Treviso, ma anche in altri 54 "centri ufficio" in Italia e Svizzera, grazie al nostro network di "Uffici Arredati"!

 

Il Business Center Treviso ha attivato con "Unindustria Treviso" e "Ascom Treviso" una "convenzione" che abbatterà del 15% i costi di tutti i nostri servizi aziendali. La convenzione è stata possibile grazie alla "consapevolezza" che, nonostante la "crisi", siamo una valida alternativa per lo sviluppo e l'insediamento delle aziende in "start-up" ed in "spin-off" e per tutte quelle che attuano una politica di riduzione dei costi, senza rinunciare ad espandere il loro mercato, decentrando presso i nostri centri ufficio tutti i servizi gestionali, come un vero "incubatore d'impresa".

 

Il "Business Center Treviso" intende essere il motore di sviluppo e di innovazione delle Aziende nostre clienti, partecipando attivamente con i propri partner, nella continua ricerca della piena soddisfazione di tutte le loro esigenze. Offriamo un modello di gestione definito strategico, perché creiamo una partnership vera e propria con la nostra azienda cliente, una condivisione di obiettivi e di modalità d'azione. Perché un cliente che si affida a noi è un bene prezioso da curare, perché il suo business è il nostro lavoro!

 

Non lasciamo morire la nostra "creatività", la nostra "innovatività", la nostra "unicità", la nostra "tradizionalità", la nostra fierezza di essere "italiani". Reagiamo insieme... "Yes, we can",... noi mettiamo gli spazi e ci occupiamo della gestione, voi vi occuperete solo del vostro business! Soltanto così potremmo uscire da questa crisi economica!

 

Per qualunque info contattateci al nostro Numero Verde 800 984578 oppure tramite e-mail: info@metiservice.it

 

Vi aspettiamo!

Sergio Giarrizzo